Si è svolta sabato a Milano in piazza città di Lombardia la Cittadella dello Sport, ultimo atto della serie di manifestazioni sportive organizzate dal Comitato Paralimpico lombardo con il contributo di Regione Lombardia, Fondazione Paralimpica e INAIL.
Dopo Mantova, Salò, Angera e Lovere è Milano la grande protagonista dello sport paralimpico lombardo, portato in piazza Città di Lombardia a mostrare tutta la sua energia e le sue potenzialità nel fine settimana del 17 e 18 ottobre.
Durante la tappa milanese di questo evento itinerante dello sport integrato si sono svolte competizioni e dimostrazioni di Basket in carrozzina, il Calcio a 5, Boccia paralimpica, Ginnastica artistica, Danza sportiva e tanto altro.
I momenti clou, che hanno sollecitato il tifo del pubblico, sono stati i Campionati Italiani di Calciobalilla e la tappa finale di Handbike.
Tra gli sport rappresentati non poteva mancare lo sci nautico, che, vista la location cittadina ha dovuto rinunciare alle spettacolari esibizioni che hanno contraddistinto le precedenti Cittadelle avvenute sulle rive dei laghi lombardi.
In rappresentanza della squadra paralimpica di sci nautico hanno preso parte alla manifestazione il tecnico nazionale Daniele D’Alberto e l’atleta legnanese Sabrina Bassi, da poco laureata campionessa mondiale di slalom, seated, femminile, nei Campionati del Mondo di Elk Grove, California.
Sabrina ha ricevuto le congratulazioni dal Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri e dall’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, il quale ha consegnato un targa all’atleta iridata.