Pubblicato: 21 Aprile 2015

1° RADUNO WAKEBOARD A VIVERONE DAL 30 APRILE AL 3 MAGGIO

tn 4GIL0097 2

tn 4GIL0097 2Il direttore tecnico Buby Caimi con i tecnici nazionali Pigi Mazzia e Enzo Molinari hanno convocato il primo raduno di Wakeboard del 2015. Location del raduno è il Lago di Viverone (BI), presso il club Le Ski Nautique, dei fratelli Cesare e Paolo Comollo, dove il wakeboard è vissuto e praticato fin dagli esordi nel nostro Paese.

Il raduno inizia il 30 aprile e si protrarrà fino al 3 maggio. “Tra i nomi dei convocati selezioneremo i partecipanti ai Campionati Europei di agosto”, racconta Buby Caimi, il direttore tecnico del settore Wake, “non prima di aver avuto la conferma definitiva della squadra dai risultati dei Campionati Italiani di Categoria che si terranno poco prima della gara internazionale.”

“Il raduno” prosegue Buby sarà l’occasione per comunicare agli atleti l’impostazione che abbiamo dato agli allenamenti lungo tutta la stagione, li aggiorneremo sulle nuove tecniche, sulle modifiche del regolamento e i conseguenti cambi di categoria e su tutto quanto occorre sapere per trarre il massimo beneficio dalla partecipazione ai raduni.

Tra i convocati e nel gruppo di Alta Specializzazione abbiamo una new entry: Julia Molinari di Lezzeno (CO), Julia (classe 2002) e la romagnola Claudia Pagnini (2001) sono le atlete nazionali per la categoria Girls.

Oltre alle due Girls abbiamo convocato il Boy, Igor Colombo, le Junior Ladies, Giorgia Gregorio (1997), Chiara Virag (2000) e Alice Virag (2000),  i Junior Men Andrea Montes (2000) e Lorenzo Soprani (1999), l’Open Nicolò Caimi (1996) e i Master Francesco Starita e Pierluigi  Mazzia (tecnico e atleta).

Federico Bellini e Claudio Dal Lago sono infortunati e vedremo quando potranno ricominciare ad allenarsi.

Nicolò Caimi è rientrato dagli Stati Uniti la scorsa settimana, dopo un soggiorno di alcune settimane in cui si è allenato con il nostro supercampione Massi Piffaretti e con altri rider di livello mondiale. L’esperienza che si è fatto all’estero la sta già dimostrando negli allenamenti sulle acque del Lago di Como, e i suoi progressi sono uno stimolo per aumentare l’entusiasmo della squadra che è già a livelli massimi …”

In foto (@Andrea Gilardi): la Squadra di Wakeboard al gran completo.

Ultime News