Pubblicato: 15 Maggio 2014

RADUNO al LAGO di COMO per i RIDER di WAKEBOARD

tn Giorgia Gregorio - Lezzeno-verticale

tn Giorgia Gregorio - Lezzeno-verticaleSono stati convocati dal 16 al 18 maggio gli atleti della squadra nazionale di Wakeboard per il primo raduno estivo che raccoglie i riders da tutt’Italia.

Il gruppetto più numeroso è quello dei lombardi con Giorgia Gregorio, Andrea Montes, Alice Virag, Lorenzo Soprani, Claudio dal Lago, Nicolò Caimi si aggiungono poi   Francesco Starita, napoletano che risiede a Roma  e i toscani Pierluigi Mazzia (anche tecnico nazionale) e Federico Bellini.

“E’ un bel raduno con tanti convocati, mancano soltanto Massi Piffaretti e Chiara Virag” ci racconta Buby Caimi, il coordinatore del settore Wake, “Chiara è ferma da qualche giorno per un infortunio (a presto Chiara!) e Massi si sta allenando negli Stati Uniti;   esattamente in concomitanza con il raduno, sarà impegnato nella prima tappa del MasterCraft Pro Wakeboard Tour a Acworth, Georgia (http://www.wakeboardingmag.com/king-of-wake/).

Questo raduno è importante perché serve a fare il punto della situazione a inizio stagione e a fare una valutazione anche rispetto agli allenamenti che alcuni atleti hanno svolto autonomamente negli Stati Uniti (Gregorio, Virag e Soprani) .

Segnalo la presenza di due atleti “osservati”: i giovanissimi Claudia Pagnini, (di Misano Adriatico) e Igor Colombo (di Lecc). Claudia ha 12 anni e Igor soltanto 10, ma fanno prestazioni straordinarie per la loro età, prevediamo di inserirli prossimamente nelle categorie Girls e Boys che presto resteranno sguarnite a causa dei passaggi nelle categorie superiori”.

“Quale capitano di squadra devo vedere tutti i ragazzi e questa occasione è stata creata appositamente” aggiunge Pierluigi Mazzia, il Tecnico allenatore “ serve non soltanto a valutare le condizioni fisiche e tecniche degli atleti ma anche ad impostare il lavoro che i club svolgeranno nei prossimi mesi con i riders della nazionale e con le potenziali new entry”.

“Questo incontro è importante” conclude Mazzia, “è fondamentale ritrovarci periodicamente, confrontare e allineare le diverse impostazioni allo scopo di trarre la tecnica di allenamento più vantaggiosa in assoluto e trasmetterla agli atleti radunati.”

 

La foto di Giorgia Gregorio è stata scattata da Andrea Gilardi

Ultime News