Pubblicato: 28 Aprile 2014

LE RAGAZZE DEL WAKEBOARD SUL PODIO

tn premiazione Gregorio Wake Games

tn premiazione Gregorio Wake GamesSi concludono in bellezza i Nautique Wake Games di Orlando, con un bottino di tre medaglie per gli atleti italiani. Oro per Giorgia Gregorio  cat. Junior Women, Argento per Alice Virag cat. Girls e Bronzo per la sorella (gemella) Chiara Virag  cat. Girls.

Le tre ragazze, portabandiera, del Jolly Racing Club di Lezzeno hanno saputo affrontare rivali internazionali di alto livello confermando, ancora una volta, di essere in grado di fare la differenza anche oltre oceano. Grandissima soddisfazione per Davide Beretta loro accompagnatore e tecnico. “Sono state bravissime”, esulta Davide “hanno saputo gestire la tensione e dare il massimo al momento opportuno; questa è la prima gara della stagione e per noi che veniamo da un inverno freddo, in cui le possibilità di allenarci sono state purtroppo limitate dalle basse temperature, dimostra che siamo sulla buona strada per fare ancora meglio. Le ragazze si fermeranno ancora una settimana qui a Orlando, “prosegue Davide Beretta “ per potersi allenare con le atlete più forti al mondo, gireranno infatti con Raimi Merritt, Dallas Friday e Meagan Ethell in vista degli appuntamenti futuri”.

A Massimiliano Piffaretti e a Lorenzo Soprani , entrambi appartenenti alla ASD Morgan di Lezzeno, è andata meno bene. “Massi aveva il compito più difficile essendo nella categoria Pro“, racconta Enzo Molinari, allenatore del Club Morgan, “è stato sfortunato: è partito in anticipo e ha preso le onde della barca, cadendo due volte sui trick. Peccato, andrà meglio la prossima occasione. Massimiliano resta un atleta di livello super!”

Lorenzo Soprani (1° anno in categoria Junior) non è entrato in finale, ma è stato veramente bravo. Le qualifiche prevedevano il passaggio diretto alla finale soltanto del primo classificato di ogni heat, e lui si è piazzato secondo, mancando la finale per poco… Comunque l’ho sentito soddisfatto, ha preso atto, confrontandosi direttamente con i “bravissimi” di essere ad un ottimo livello, confermandomi che il lavoro fatto fin qui funziona, e anche bene.”

“La gara di Orlando era anche una gara a squadre” ci informa Davide Beretta, ” i 10   milgiori rider del Pro Tour americano sono i capitani di squadra. Ogni capitano può scegliere 9 atleti di diverse categorie che diventeranno parte della squadra. Giorgia è stata scelta da Austin Hair insieme, tra gli altri,  a   Meaghan Hettle e Josh Twelker . Alice era nel team di Rusty Malinosky e Chiara  in quello di Shota.

In foto: Giorgia Gregorio sul podio. Sotto: la squadra di Austin Hair

Ulteriori informazioni:

tn gruppo wake games

Ultime News