Pubblicato: 27 Giugno 2014

LA PRIMA TAPPA DELLA WAKE ZONE CUP SI DISPUTA A MESSINA

tn IMG 4924-Edit

tn IMG 4924-EditLa Wake Zone Cup, gara nazionale a tappe con classifica a squadre ritorna anche quest’anno e la prima tappa delle due inserite a calendario (+ finale) si terrà domani, sabato 28 e domenica 29 giugno a Messina.

L’organizzazione è a cura della MF Wakeboard Club che, allestendo questo evento di rilevanza nazionale diventa punto di riferimento del wakeboard siciliano, raccogliendo nei due giorni di gara i riders dell’intera regione.

Il Programma prevede prove libere sabato mattina, qualifiche nel pomeriggio di sabato e Wake Zone Party sabato sera.

Domenica la giornata inizia presto, con i ripescaggi dalle ore 09.00 e prosegue con le semifinali.

Finali e premiazioni invece si terranno nel pomeriggio. Le categorie rappresentate sono: Pro men, Ladies, Junior e ….Pannokkia (amatoriale).

Tra gli atleti della nazionale che prenderanno parte alla competizione ricordiamo Claudio Dal Lago e Pierluigi Mazzia.

“Gli atleti della Nazionale Wakeboard (Andrea Montes, Chiara e Alice Virag, Lorenzo Soprani, Claudio Dal Lago, Nicolò Caimi e gli osservati Claudia Pagnini e Igor Colombo) sono reduci da un raduno avvenuto a Viverone, presso la ASD Le Ski Nautique (dal 23 al 26 giugno), che ha rinsaldato lo spirito del gruppo, sempre molto unito, ed ha prodotto risultati tecnici notevoli” racconta Bubi Caimi, il coordinatore nazionale del settore.” Abbiamo fatto un raduno meraviglioso, in un club in cui l’organizzazione regna sovrana, con una barca superba che produceva grandi onde adatte a migliorare l’intensità dei trick dei nostri ragazzi. Le lacune che alcuni avevano sono state colmate” continua Buby “Nicolò, Lorenzo e Claudio, grazie ai progressi fatti in raduno hanno inserito nelle loro run (programma di gara) nuovi trick, rendendo le performances più complesse e più ricche (punteggi…)”

Assenti giustificati: Giorgia Gregorio e Massi Piffaretti , i comaschi fuoriclasse del wakeboard italiano che sono partiti per gli Stati Uniti mercoledì scorso.

Massi è impegnato (oggi e domani) a Lathrope, California, nella seconda tappa del MasterCraft Pro Wakeboard Tour, Giorgina si allena con le amiche /rider americane per affrontare i National di Wako (Texas) il 26 e 27 luglio.

In foto: Massi Piffaretti in azione

Ultime News