55 Giovani atleti rappresentanti 14 Regioni hanno partecipato alla fase nazionale del Trofeo Coni Fisw in costa Jonica – Basilicata.
La competizione prevedeva una Beach race con passaggio in spiaggia utilizzando le tavole Kids monotipo messe a disposizione dalla Federazione.
E che gara!!!
Una delle più spettacolari degli ultimi anni, con oltre un metro di onda di beach break che ha messo a dura prova gli atleti saggiando non solo le loro doti di pagaiata, ma anche e soprattutto di lettura del mare e abilità nelle onde, coniugando la perfezione la disciplina del surfing con quella del SUP.
Venerdì pomeriggio si è svolta la fase eliminatoria seguita dai quarti di finale, sabato mattina con onda in ulteriore aumento si sono disputate le semifinali e le finali.
La regione Emilia-Romagna si aggiudica l’Oro nella competizione, grazie alla vittoria nella classe femminile, con Lisa Venturelli e tutti e quattro gli atleti (Italian sup League Asd) in finale; medaglia d’ Argento per la Puglia che si aggiudica la competizione maschile (Gianluca Corriero, Canottieri Barion) e Bronzo per un ottimo Abruzzo.
Il futuro è assicurato!!