Pubblicato: 30 Gennaio 2019

Gli Atleti di Wakeboard invitati al Parlamento Europeo

tn Bru1

tn Bru1Il Parlamento Europeo, istituzione prestigiosa, giovane, dinamica, che sta edificando il   futuro del nostro Continente e delle prossime generazioni ha aperto le porte alle  discipline di sci nautico, wakeboard e surfing introducendole con una mostra fotografica (foto   di Andrea Gilardi)  inaugurata martedì 29 gennaio e in esposizione fino a venerdì 1° febbraio   presso la balcony dell’edificio Altiero Spinelli sede dell’Europarlamento di Bruxelles.

tn 20190129 114635

L’europarlamentare On. Fabio Massimo Castaldo appassionato di sport e di  wakeboard è lo sponsor di questa iniziativa, che ha posto lo sport in primo piano ospitando i suoi grandi protagonisti: gli atleti. L’Onorevole Castaldo ha salutato i presenti  focalizzando l’attenzione sull’importanza dello  sport quale elemento educativo, formativo, di crescita personale e occasione d’incontro per fare squadra, nelle competizioni e nella vita.

 Il Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, Luciano Serafica, ha   ricordato i risultati raggiunti dagli atleti di tutte le discipline della FISW e dalla squadra di Wakeboard, campione d’Europa consecutivamente dal 2010 (ad eccezione     del 2012 in cui si aggiudica la medaglia d’argento), campione del mondo nel 2015 e   vicecampione del mondo nel 2017.

tn 20190129 130734

Hanno salutato i presenti il Sindaco di Petrella Salto, località del Lazio che ha ospitato l’ultima grandiosa edizione dei Campionati Europei Wakeboard e Presidente della Comunità Montana Salto Cicolano, Gaetano Micaloni, il vice presidente della FISW Claudio Ponzani, il direttore sportivo Alessandro Vanoi e il rappresentante della Commissione agonistica Surfing, Riccardo Baita.

I veri protagonisti sono stati gli atleti presenti, tutti premiati con medaglie individuali vinte ai Campionati Europei 2018: Alice Virag, Nicolò Caimi, Julia Molinari, Alize Piana e Igor Colombo, accompagnati dai Tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari e dalla team manager Simona Valerio.

Bru

Facebook: Italian Waterski and Wakeboard Federation

Ultime News