Pubblicato: 20 Giugno 2018

TOUR DEL LARIO 2018: il 23 giugno la 1^ tappa a Abbadia Lariana (LC)

tn TdL1

tn TdL1Come ogni anno anche nel 2018, all’inizio dell’estate  ritorna il Tour del Lario,  il famoso circuito a tappe che tocca le città del Lago di Como, portando con sé atleti di tutti i livelli, dai Nazionali agli appassionati.

Le prestazioni sono naturalmente molto diverse, ma questo è il bello del Tour del Lario! La gara è promozionale, quindi aperta a tutti ma da sempre frequentata dai top rider, campioni del mondo e campioni europei.

Il 23 alle ore 10.00 iniziano i giochi. In via Lungo Lago, nel Parco Chiesa Rotta di Abbadia Lariana si apriranno le categorie maschili e femminili dei Pro, degli Open, di Boys, Girls e Beginners.

Dall’idea di Luca di Lelio e Piero Gregorio che nel 2005 vollero ridare al Lago di Como il ruolo di protagonista dello sci nautico, dopo il declino della spettacolare ma complessa disciplina Velocità, anno dopo anno è stato un susseguirsi di successi, con i club del lago in gara per accaparrarsi l’organizzazione di una tappa del tour, ben sapendo l’affetto del pubblico per la gara e la notorietà che ne deriva al territorio che la ospita.

Tra gli iscritti ci saranno alcuni dei più forti atleti della Nazionale, quindi il livello dello spettacolo sarà molto alto.

Dopo la prima tappa di Abbadia, l’appuntamento successivo sarà a Oliveto Lario (LC) il 14 e 15 luglio, la finale si disputerà, come di consueto, a Lezzeno (CO) l’8 settembre, deve saranno premiati non soltanto i vincitori della tappa del giorno ma anche i vincitori dell’intero Tour del Lario 2018.

Il sito web del club organizzatore

http://www.sambucaeffect.it/

 

Ultime News