Oggi e domani si disputano le Finali dei Campionati Mondiali Wakeboard in corso a Buenos Aires (18-24 marzo), che decreteranno i Campioni del Mondo in carica fino al 2019. Quasi tutti i nostri rider hanno conquistato un posto nelle competizioni di oggi e domani, a partire dai più giovani, gli Under 14 Alizee Piana e Igor Colombo. Alizeè sarà la prima a scendere in acqua alle ore 11.00 circa (- 4 ore rispetto all’ora italiana), seguita dal boy Igor Colombo.
Le Finali saranno interrotte dalle 2 heat di semifinale della categoria Open, dalle 12,30 alle 14,00 circa dove i nostri Massimiliano Piffaretti e Nicolò Caimi troveranno concorrenti molto preparati e decisi a tornare a casa con l’oro al collo. Le immagini dei quarti di Finale di ieri hanno mostrato acrobati di straordinaria potenza e precisione, entrare in Finale Open non sarà cosa semplice.
Ancora Finali oggi per la Master Annalisa Di Corato e per i Veterans Pierluigi Mazzia e Francesco Starita.
Domani, sabato, alle 11 iniziano le Finali delle donne Junior e lì abbiamo 2 concorrenti, Alice Virag e Julia Molinari; verso metà giornata sarà in acqua Chiara Virag, nella categoria Open in competizione con Dallas Friday, Rebecca Gange, Sanne Meijer, e per Chiara sarà battaglia vera.
Le immagini commentate delle competizioni di oggi e domani:
http://iwwfed.com/calendar/world-championships/wakeboard-2018/
https://www.youtube.com/watch?v=xyC21SqtURQ
Informazioni, start list e risultati:
http://iwwfed.com/calendar/world-championships/wakeboard-2018/
Foto: atleti e tecnici alle prove di qualificazione