I campionati Europei e d’Africa 2017 sono in corso a Fischlham, in Alta Austria, sul Lago Traunsee, iniziati il 20, termineranno domani, 23 settembre. Tutti gli atleti azzurri sono entrat in Finale, pertanto in tutte le specialità, Slalom, Figure e Salto, ci sarà la rappresentanza italiana.
Le eliminatorie di slalom maschile avvenute stamattina e da poco terminate hanno spalancato l’accesso in Finale a Thomas Degasperi, trentino 2 volte campione del mondo e campione europeo uscente e ai piemontesi Brando Caruso, Carlo Allais e Luca Spinelli. Sono 4 gli italiani sui 12 finalisti europei a competere nella Finale di domani, prevista alle ore 11.00 , e già questo è un risultato di cui andare fieri.
Questo pomeriggio avremo un primo assaggio di gara Finale, si partirà con lo slalom femminile in cui troviamo la milanese Alice Bagnoli, a seguire le Figure maschili, con 3 azzurri in gara, i lombardi Gianmarco Pajni e Nicholas Benatti e il torinese Luca Spinelli.
Nel salto maschile l’appuntamento è con Luca Spinelli e Gianmarco Pajni, domani pomeriggio alle 15.00. La gara di salto, la più spettacolare concluderà i Campionati Europei 2017, seguiranno le premiazioni e il party finale.
Start list e risultati:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/17EAC001/
Risultati live:
http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-17EAC001&page=live
In foto (Paolo Migliavacca e Andrea Gilardi): Alice Bagnoli, in gara tra poco in slalom