Il culmine per la stagione del Water Ski San Gervasio sta arrivando con la terza edizione della San Gervasio Pro Am. L’unica gara del Pro Tour a livello europeo assicurerà uno spettacolo che la gente potrà gustarsi sulle acque dell’impianto bresciano di Via delle Corti, adiacente il Parco Acquatico Le Vele.
La competizione si svilupperà nelle giornate di questo weekend 8-10 Luglio con 25 tra i migliori sciatori al mondo che si daranno battaglia nella disciplina dello slalom nel tentativo di aggiudicarsi questa importante tappa internazionale del circuito professionistico. Accanto ai Pro, una nutrita schiera di amatori si cimenterà nelle categorie Under 14, Open e Senior con la possibilità di gareggiare , confrontarsi e trascorrere del tempo a un palmo di mano dai migliori sciatori al mondo, cercando di carpirne segreti, tecniche e, perché no, anche chiedere consigli.
Si preannunciano dunque tre giornate all’insegna di questa spettacolare ed affascinante disciplina che prenderà il via venerdì 8 con due manches degli amatori, per poi proseguire Sabato 9 con due manches per i professionisti sia al maschile che al femminile, mentre nella giornata conclusiva di domenica si svolgerà in mattinata la terza e conclusiva manche amatori e nel pomeriggio l’evento clou che decreterà i vincitori dei Pro in un’eccitante finale con formula Head-to-Head, con griglia che parte dai quarti fino al testa a testa decisivo.
Il montepremi totale quest’anno raggiunge vette da capogiro con cifre che si aggirano intorno ai 21000 dollari e diversi sponsor del mondo degli sport acquatici saranno presenti al campo gara di San Gervasio per un evento che si prospetta essere tra i più interessanti a livello europeo, e che l’organizzazione e il presidente del club Water Ski San Gervasio, Fedele Luzzeri, auspicano possa essere di interesse e di richiamo anche per la popolazione e il pubblico locale.
di Fabio Testa- ufficio stampa Jolly ski School Brescia
In foto (De Burke Kennedy): Thomas Degasperi