Pubblicato: 25 Maggio 2016

2-5 GIUGNO: IL WAKEBOARD SI DA’ APPUNTAMENTO A VIVERONE

tn 17072015 4GIL0720 Lorenzo Soprani

tn 17072015 4GIL0720 Lorenzo SopraniIl secondo raduno della disciplina Wakeboard si terrà di nuovo a Viverone presso la ASD Le Ski Nautique. “Il lago accoglie i rider della nazionale con le sue condizioni ottimali”, sostiene Buby Caimi.

“Il piano d’acqua è fantastico sottolinea il tecnico nazionale Caimi, il Lago di Viverone è molto particolare, l’acqua ferrosa favorisce un buon impatto con la tavola, le condizioni meteo sono singolari, spesso il Lago viene risparmiato dal passaggio delle perturbazioni e noi possiamo allenarci alla grande, trainati da barche potenti.”

“Dopo il raduno di maggio posso dire di aver trovato i ragazzi ad un livello avanzato e molto motivati”, continua Buby,” hanno girato dando sempre il massimo e con un occhio già agli Europei di agosto che saranno a Colerein, Irlanda.”

“Si sono dimostrati maturi anche nell’atteggiamento fuori dall’acqua: sempre collaborativi e disciplinati, sono ragazzi stupendi. I tecnici Mazzia e Molinari sono le colonne portanti del nostro movimento, Mazzia riesce a conciliare bene il ruolo di atleta e quello di tecnico e Molinari è sempre “sul pezzo” …” conclude Caimi.

A questo raduno sono stati convocati:

Massimiliano Piffaretti, Giorgia Gregorio, Alice e Chiara Virag, Nicolò Caimi, Mazzia Pierluigi, Alizé Piana, Francesco Starita, Julia Molinari, Igor Colombo, Lorenzo Soprani,  Federico Bellini e Andrea  Montes.

in foto (@Andrea Gilardi) un’azione dell’atleta milanese Lorenzo Soprani

Ultime News