La ASd parco del Tevere Extreme organizza dal 20 al 21 giugno la IV^ edizione della gara internazionale “IV Roma International “ composta da due prove di Slalom, Figure e Salto, aperta alle categorie: Under 8-10-12-14-17-Open- 35+-45+-55+.
La base nautica è situata a Roma, sulla via Tiberina, a pochi chilometri dal centro della città, in un ambiente naturale di notevole pregio, che rivela cura per l’ambiente e attenzione negli interventi realizzati dall’uomo.
Appartengono al club, due laghi artificiali, uno dedicato a Slalom e Figure, l’altro aperto anche al Salto, perciò attrezzato con il trampolino.
Il club offre tutti i servizi necessari allo svolgimento dell’attività sportiva e un’accoglienza di notevole qualità.
La IV edizione del “Roma International” assume quest’anno un sapore ancora più interessante perché dal 5 all’8 agosto il Parco del Tevere sarà sede dei Campionati di Europa e Africa dei Giovani (Under 14 e Under 17) di Discipline Classiche e l’International del prossimo fine settimana sarà la prova generale prima del grande evento, la cui ultima edizione, nel 2014 si tenne a Sesena , Spagna, con ben 130 atleti provenienti da 25 Paesi, tra cui la Repubblica Sud Africana.
Gli atleti che si cimenteranno in questo International sono circa 50, tra questi alcuni atleti nazionali, la Open Beatrice Ianni, gli Under 21 Alice Bagnoli e Edoardo Berio e tantissimi giovanissimi U10, U12, U14 e Under 17, praticamente c’è tutta la squadra nazionale giovani, decisi a provare il piano d’acqua della gara a cui sperano di venire convocati.
Gli atleti stranieri iscritti provengono da Svizzera, Grecia e Ungheria.
Il programma di gara prevede che si cominci sabato con lo Slalom dalla categoria U10 alla 55+:
SABATO
ore 08.00 Slalom 1° Round
a seguire Figure 1° Round
a seguire Figure 2° Round
DOMENICA
Ore 08.00 Slalom 2° Round
A seguire 1° round Salto (a partire da Under 12)
A seguire 2° Round Salto
Ulteriori informazioni e risultati su:
http://iwwfeatournamentcouncil.asocion.com/
In foto (@Andrea Gilardi): Beatrice Ianni, campionessa italiana di slalom appartenente alla associazione Parco Del Tevere Extreme