Pubblicato: 11 Settembre 2014

I CAMPIONATI ITALIANI DISABILI DA DOMANI PRESSO IL CENTRO TECNICO FEDERALE DI RECETTO (NO)

tn 4GIL0443 Fabrizio Azzalini

tn 4GIL0443 Fabrizio AzzaliniDopo la grande kermesse internazionale avvenuta a Recetto dal 17 al 20 luglio scorsi, con il doppio Campionato Europeo, Disabili e Under 21 Discipline Classiche, sono di nuovo in acqua gli atleti disabili italiani impegnati nel Campionato Italiano e Eurotour Disabili, programmati a Recetto (NO) dal 13 al 14 settembre.

Gli atleti italiani si presenteranno all’appuntamento di chiusura stagione con il consueto entusiasmo che li porta spesso ad abbattere record già migliorati nel corso della stagione agonistica: il loro appetito di migliori performance è praticamente insaziabile, e questo lascia presagire che anche questa gara diventerà un grande spettacolo.

E con piacere, dopo alcuni anni di assenza, notiamo tra gli iscritti la presenza di una presenza femminile: Sabrina Bassi di Legnano (MI), che sappiamo essersi allenata con costanza durante tutta la stagione. Saranno poi in gara Daniele Cassioli (Gallarate –VA), Pietro De Maria (Mezzegra – CO), Uber Riva (Vercurago –CO) Tommaso Di Pilato (S. Giuliano M.se-MI) Christian Lanthaler (Tirolo – BZ) Emanuele Pagnini (Misano Adriatico – RN)  e Fabrizio Azzalini (Fregona – TV) che si batteranno con gli atleti stranieri di diversi Paesi europei che stanno completando l’iscrizione per la tappa italiana dell’Eurotour.

Nella tappa francese di Coupe de Muret del 2-3 agosto disputata a Clement Ader, vicino a Tolosa, Daniele Cassioli migliorò il record mondiale in Figure raggiungendo il punteggio di 1990, con la ferma intenzione di raggiungere entro breve i 2000 punti, speriamo che la gara di sabato e domenica diventi l’occasione propizia.

Risultati e ulteriori informazioni su:

http://www.iwwfed-ea.org/disabled/competitions/2014

In foto: Fabrizio Azzalini fotografato da Andrea Gilardi

Ultime News