Si conclude oggi il raduno di Alto Livello e Alta Specializzazione Wakeboard, iniziato lunedì 25 agosto a Ravenna, presso la ASD KLI.
E’ un raduno importante che precede di poche ora l’ultima tappa della Wake Zone Cup, che si aprirà a Ravenna il 30 agosto (sabato 30 e domenica 31) e che getta uno sguardo sull’attività dei prossimi due mesi, ancora intensa e ricca di gare ed eventi.
Buby Caimi, il coordinatore del Settore Wake è molto soddisfatto: “ Sono stati giorni meravigliosi”, racconta Buby, “ i ragazzi sono stati bravissimi, hanno imparato trick nuovi, e tutti, proprio tutti hanno fatto progressi tangibili. La nostra squadra è un gruppo unito di amici affiatati che hanno deciso di progredire insieme. I prossimi obiettivi sono vicini e molto impegnativi: i Campionati Italiani, a Viverone il 20 e 21 settembre e i Campionati Europei in Portogallo dal 22 al 26 ottobre.”
L’ultima tappa della Wake Zone Cup inizierà sabato mattina con il briefing generale e, subito dopo, alle 9.00 partiranno le qualificazioni e i ripescaggi; il giorno dopo, domenica, l’inizio gare è alle ore 10.00 con le finali e a seguire, le premiazioni.
Tutti i riders presenti al raduno si fermeranno per la gara, quindi, la presenza degli atleti delle squadre nazionali, assicura un altissimo livello di competizione. Saranno in acqua Giorgia Gregorio, da poco ripresa da un infortunio fastidioso che l’ha messa a riposo da più di un mese, Nicolo Caimi, Pierluigi Mazzia, Federico Bellini, le gemelle Virag, Andrea Montes e Lorenzo Soprani.
La tappa ravennate è la terza ed ultima tappa del tour , dopo quelle di Messina (giugno) e Cagliari (luglio), e darà esito a classifiche individuali e di squadra (club).
La foto di Giorgia Gregorio in azione è stata scattata da Andrea Gilardi